AUTAMAROCCHI - LO SCANDALISMO DEI GIORNALI NON DIFENDE GLI AUTISTI E GLI OPERAI

SCANDALO SENZA FINE: IL "FATTO QUOTIDIANO" PARLA SEMPRE DI SCANDALI MA MAI DI QUESTO GENERE DI SCANDALI !!! Sempre più estesa la violazione della democrazia sindacale.

30-11-2015 - L’esempio del referendum in Autamarocchi organizzato dai confederali, che in uno striminzito comunicato del 1 dicembre non diffonde i numeri precisi della partecipazione e dei voti al referendum del 28-11-2015 dei circa 600 dipendenti dell’Azienda. Si calcola che quasi tutti e 200 i lavoratori di Tortona e quasi tutti quelli di Parma non abbiano votato. A questo si aggiunga che la Assemblea che era stata inizialmente svolta dai responsabili della Filt Cgil di Padova aveva bocciato con 80 voti contro 10 questo accordo. Come sia possibile aver raggiunto il quorum del 50% più 1 ? E questo al di là della nostra opposizione ai metodi referendari aziendali in un settore in cui i lavoratori non sono mai in azienda. Riteniamo dunque vada fatta luce sui veri numeri di questo referendum.

Noi  riteniamo nullo questo referendum, che come per la chiusura delle sedi periferiche Koiné, è stato frutto delle decisioni dell'Azienda e dei vertici nazionali dei confederali !!!

"nuovo" contratto aziendale ITALTRANS

"nuovo" contratto aziendale ITALTRANS - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

Dicembre 2015 - La ns.O.S. IMPUGNA il contratto aziendale Italtrans di cui non si sapeva nulla e lo scova attraverso l’accesso agli atti al Ministero del Lavoro. Il "nuovo" contratto è stato firmato senza alcuna assemblea e/o consultazione, segretamente, nella primavera 2015, e rivalida secondo Italtrans e FAI Bergamo, il contratto già scaduto il 31-12-2012. Va ricordata la anomalia che nel agosto 2013 fino al 31-12-2014 era andato vigente altro contratto aziendale Italtrans, con la cui impugnazione il ns.sindacato aveva iniziato a "non piacere" al titolare sig.Bellina. La ns.O.S. proclama sciopero per sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016 in tutte le sedi Italtrans del personale viaggiante.

dicembre 2015 - continuità di impresa nel trasporto merci

VINTA IMPORTANTE CAUSA DA NOI AVVIATA A VENEZIA.

RICONOSCIUTA CONTINUITA’ DI IMPRESA TRA COSENTINO TRASPORTI E COSENTINO TRASPORTI E LOGISTICA di San Stino di Livenza.

Il ricorrente si era rifiutato di firmare le dimissioni della ditta "A" per essere riassunto alla ditta "B".

Importante il risarcimento a 2 anni dalla perdita del posto di lavoro.

DICEMBRE 2015 - CESSIONE DI CONTRATTO ALLA PULEIO (PADOVA-SICILIA)

07-12-2015 - Accordo sindacale di cessione di contratto dalla ditta Puleio alla ditta GDA, siglato a Mira nella ns.sede sindacale con la azienda ed i lavoratori ns.iscritti. Anche in questo caso si è verificata la diversità di impostazione e di obiettivi rispetto ad altro sindacato di base, ADL cobas, che ha gestito le trattative dei suoi iscritti all'insegna della "buona uscita".

novembre - dicembre 2015 - Avogadro appalto Italtrans

novembre - dicembre 2015 - Avogadro appalto Italtrans - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

Novembre.dicembre 2015 - I lavoratori ns.iscritti della AVOGADRO (appalto ITALTRANS) in sciopero le domeniche, imposte come lavorative nonostante recente sentenza Cassazione, da una Azienda che si ostina a negare trattativa sindacale e riconoscimento alla sua prima OS.

05 novembre 2015 Grande vittoria di SLAI COBAS

05 novembre 2015 Grande vittoria di SLAI COBAS - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

GRANDE SUCCESSO GIURIDICO DELL'AUTORGANIZZAZIONE DEI LAVORATORI E DELLO SLAI COBAS ! 05 novembre 2015 importante sentenza della Cassazione riconosce rappresentatività nazionale allo SLAI COBAS in forza della sua presenza e radicamento. Precisiamo che è in corso lo stabilimento del rapporto federaztivo NAZIONALE tra le ns.Organizzazioni SLAIPROLCOBAS e FAO-COBAS con lo SLAI COBAS e che il ns.coordinamento nazionale si terrà appunto il 20 dicembre a Milano. Qui http://www.slaicobasmarghera.org/20151105-dirittosindacaleSLAICobas.pdf    LA CORTE DI CASSAZIONE HA SANCITO CHE AI FINI DELL’ART.28 E DEI DIRITTI SINDACALI TUTELATI DALLO STATUTO DEI LAVORATORI, LO SLAI COBAS ESSENDO ORGANIZZAZIONE NAZIONALE CON SIGNIFICATIVA PRESENZA NELLE GRANDI FABBRICHE E PRESENTE IN 57 PROVINCE (NOI COME SLAIPROLCOBAS E FAO-COBAS SIAMO PRESENTI IN UN NUMERO PRATICAMENTE UGUALE DI PROVINCE), HA OGNI DIRITTO ANCHE SE NON “MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVA”.

INTIMAZIONE CONTRO CONCILIAZIONI DI KOINE' CON "SINDACATI" CONCILIANTI

07-09-2015 - LA NOSTRA INTIMAZIONE ALLA KOINE' CHE PER FAR LAVORARE IN ALTRA SEDE GLI AUTISTI DI CALENZANO PRETENDE DA LORO LA FIRMA CON CGIL DI ACCORDI DI CONCILIAZIONE PER ITRASFERIMENTI A MADONE. RICORDIAMO CHE LA NS.O.S. HA DENUNCIATO A TUTTI I LIVELLI LA CHIUSURA DI CALENZANO ACCETTATA CON UN VOLTAFACCIA INCREDIBILE DAI CONFEDERALI LO SCORSO GIUGNO/LUGLIO 2015. QUI IL TESTO DELLA NS.LETTERA ODIERNA.   CLICCA QUI

NON VUOI FARE COME GLI ALTRI ? PERIODO DI PROVA NEGATIVO

19/21-08-2015 - DIAMO NOTIZIA DI UNA IMPORTANTE SENTENZA DEL GIUDICE DEL LAVORO DI VENEZIA CONTRO LA CHEMILOG (GRUPPO SCARPA DI SCORZE') PER LICENZIAMENTO DISCRIMINATORIO DI UN AUTISTA SERBO DI PROVATA ESPERIENZA, LICENZIATO PER "MANCATO SUPERAMENTO DEL PERIODO DI PROVA". DECISIVE PER L'ESITO LE TESTIMONIANZE IN AULA CHE HANNO CONFERMATO IL RICORSO DEL LAVORATORE NS.ISCRITTO, PATROCINATO DALL'AVV.ZANARELLO. PER LA SENTENZA  CLICCA QUI -  ARTICOLI A STAMPA SULLA SENTENZA   CLICCA QUI

AVOGADRO (APPALTO ITALTRANS)

AVOGADRO (APPALTO ITALTRANS) - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

03/05-08-2015 - SCIOPERO MANTENUTO A 3 GIORNI DA DOMENICA NOTTE ALLE 24 DI MERCOLEDI' DEI LAVORATORI DELLA FAO-COBAS DELLA AVOGADRO (BG), appalto Italtrans, CON PRESIDIO INNANZI IL "GIGANTE" A BASIANO (MI), sede operativa della Avogadro. Qui la riproduzione del volantino diffuso dai lavoratori:   CLICCA QUI - clicca qui per alcune fotografie del presidio - FOTO STRISCIONE FOTO STRISCIONE - Alle prime ore del presidio ha presenziato anche il ns.coordinatore nazionale Paolo Dorigo. La Azienda persiste a non voler trattare con la prima O.S. per numero di iscritti, impugnata l'applicazione del contratto provinciale FAI di Bergamo del 1 marzo 2015 che l'Azienda ha comunicato ai lavoratori solo il 15-16 luglio 2015.

KOINE' FIRENZE SCANDALO DI STATO

15-07-2015 IMPUGNATA E DENUNCIATA ALLE AUTORITA' LA PROCEDURA DI CIGS E MOBILITA' ALLA KOINE' DI CALENZANO: LA LETTERA   CLICCA  <

ATTIVITA' CRESCENTE FAO-COBAS

ASSEMBLEE FAO-COBAS IL 8 E 15 GIUGNO 2015 - PRESSO L'AZIENDA E TRATTATIVE INIZIATE ALLA DE GIROLAMI DI MOTTA DI LIVENZA (TV) - siglato il 3-8-2015 l'accordo sulla mobilità fino a 10 unità, nel rispetto dell'accordo di programma sulla sola mobilità VOLONTARIA fino a 30 unità entro il 31-8-2015, dalla ns.O.S., da Cgil-Filt Treviso, dallaAzienda e da Unindustria Treviso
 NOSTRI COMMENTI A RECENTI NEWS -SICUREZZA STRADALE - CCNL REVOCATO DA ANITA/UNITRANS  CLICCA QUI

ACCORDO BOCCIATO ALLA ASSEMBLEA ALLA AVOGADRO APPALTO ITALTRANS

DA 2 ANNI QUESTA DITTA DEGLI APPALTI ITALTRANS SI OPPONE AL DIRITTO SINDACALE CON L'APPOGGIO DEI CONFEDERALI.

VITTORIE PROCESSUALI - CRA / BERNARDI

01-06-2015 - importante sentenza a favore di un lavoratore iscritto alla FAO-COBAS, di condanna per unicità di impresa ed interposizione verso BLT, BZ GROUP LOGIST & TRANSPORT, BERNARDI srl, del Giudice del Lavoro di Venezia  CLICCA QUI

31-05-2015 - sentenza di condanna della CRA logistica trasporti srl per illegittimo licenziamento disciplinare e reintegra di un lavoratore iscritto alla FAO-COBAS, del Giudice del Lavoro di Venezia  CLICCA QUI

BERGAMO-LA SPEZIA-LIVORNO - ALCUNI RISCONTRI ISTITUZIONALI ALLE NOSTRE DENUNCE

MAGGIO 2015 - CI RISULTA SANZIONATA SULLA BASE DI UNA NOSTRA DENUNCIA ALLE AUTORITA', LA DITTA AVOGADRO APPALTO ITALTRANS, IL CUI TITOLARE AL 15 GIUGNO DOVRA' RISPONDERE DI REATI PENALI VERSO LAVORATORI NOSTRI ISCRITTI DINANZI AL TRIBUNALE.

APRILE 2015 - LA PREFETTURA DI LA SPEZIA DOPO QUELLA DI LIVORNO CI HA NOTIZIATO DEGLI ACCERTAMENTI SULLE NS.DENUNCE AVVIATE VERSO UNA AZIENDA SCHIAVISTICA PRESSO GLI INTERPORTI DI LIVORNO E LA SPEZIA.

PRESIDIO DAVANTI LA NAGEL

25-05-2015 FAO-COBAS VERONA – Il presidio di solidarietà ai tre lavoratori licenziati della Valeria Trasporti, si è svolto dalle 6 alle 11 presso la Nagel, con la presenza di ns.delegati ed iscritti da Verona (Bommartini, Reni) e Brescia, ed è stato seguito da un pignoramento presso terzi da parte degli organi  competenti   clicca qui