KOINE' FIRENZE SCANDALO DI STATO

15-07-2015 IMPUGNATA E DENUNCIATA ALLE AUTORITA' LA PROCEDURA DI CIGS E MOBILITA' ALLA KOINE' DI CALENZANO: LA LETTERA   CLICCA  <

ATTIVITA' CRESCENTE FAO-COBAS

ASSEMBLEE FAO-COBAS IL 8 E 15 GIUGNO 2015 - PRESSO L'AZIENDA E TRATTATIVE INIZIATE ALLA DE GIROLAMI DI MOTTA DI LIVENZA (TV) - siglato il 3-8-2015 l'accordo sulla mobilità fino a 10 unità, nel rispetto dell'accordo di programma sulla sola mobilità VOLONTARIA fino a 30 unità entro il 31-8-2015, dalla ns.O.S., da Cgil-Filt Treviso, dallaAzienda e da Unindustria Treviso
 NOSTRI COMMENTI A RECENTI NEWS -SICUREZZA STRADALE - CCNL REVOCATO DA ANITA/UNITRANS  CLICCA QUI

ACCORDO BOCCIATO ALLA ASSEMBLEA ALLA AVOGADRO APPALTO ITALTRANS

DA 2 ANNI QUESTA DITTA DEGLI APPALTI ITALTRANS SI OPPONE AL DIRITTO SINDACALE CON L'APPOGGIO DEI CONFEDERALI.

VITTORIE PROCESSUALI - CRA / BERNARDI

01-06-2015 - importante sentenza a favore di un lavoratore iscritto alla FAO-COBAS, di condanna per unicità di impresa ed interposizione verso BLT, BZ GROUP LOGIST & TRANSPORT, BERNARDI srl, del Giudice del Lavoro di Venezia  CLICCA QUI

31-05-2015 - sentenza di condanna della CRA logistica trasporti srl per illegittimo licenziamento disciplinare e reintegra di un lavoratore iscritto alla FAO-COBAS, del Giudice del Lavoro di Venezia  CLICCA QUI

BERGAMO-LA SPEZIA-LIVORNO - ALCUNI RISCONTRI ISTITUZIONALI ALLE NOSTRE DENUNCE

MAGGIO 2015 - CI RISULTA SANZIONATA SULLA BASE DI UNA NOSTRA DENUNCIA ALLE AUTORITA', LA DITTA AVOGADRO APPALTO ITALTRANS, IL CUI TITOLARE AL 15 GIUGNO DOVRA' RISPONDERE DI REATI PENALI VERSO LAVORATORI NOSTRI ISCRITTI DINANZI AL TRIBUNALE.

APRILE 2015 - LA PREFETTURA DI LA SPEZIA DOPO QUELLA DI LIVORNO CI HA NOTIZIATO DEGLI ACCERTAMENTI SULLE NS.DENUNCE AVVIATE VERSO UNA AZIENDA SCHIAVISTICA PRESSO GLI INTERPORTI DI LIVORNO E LA SPEZIA.

PRESIDIO DAVANTI LA NAGEL

25-05-2015 FAO-COBAS VERONA – Il presidio di solidarietà ai tre lavoratori licenziati della Valeria Trasporti, si è svolto dalle 6 alle 11 presso la Nagel, con la presenza di ns.delegati ed iscritti da Verona (Bommartini, Reni) e Brescia, ed è stato seguito da un pignoramento presso terzi da parte degli organi  competenti   clicca qui

CONTRO L'INFAME PROTOCOLLO DI GRAVE LESIONE DEL DIRITTO SINDACALE

PRESA DI POSIZIONE DI SOLIDARIETA' VERSO I LAVORATORI SDA AGGREDITI A ROMA  clicca qui

I VALORI DELLA COSTITUZIONE SONO I VALORI DELL’ANTIFASCISMO DELLA SOLIDARIETA’

I  VALORI DELLA COSTITUZIONE SONO I VALORI DELL’ANTIFASCISMO DELLA SOLIDARIETA’ SOCIALE  E DEL RIPUDIO DEL RAZZISMO

DOCUMENTO SLAIPROLCOBAS DIFFUSO ALLA MANIFESTAZIONE DI MIRA DEL 11-09-2015

CLICCA  QUI

20-08-2015 LA PENTOLA STA PER ESPLODERE: PADRONI, RETROCEDETE !

20-08-2015 LA PENTOLA STA PER ESPLODERE: PADRONI, RETROCEDETE ! GOVERNO DEI JOBS ACT, DIMISSIONI !!! BASTA ALLO SCHIAVISMO DELLE INTERINALI RUMENE ED ESTEUROPEE !!!Mentre i confederali discutono l'ennesimo rinnovo sulla pelle dei lavoratori, certo senza convocare la FAO, UNICA OPPOSIZIONE DEI LAVORATORI DEL SETTORE ... Mentre il padronato pretende il sangue dei lavoratori ben oltre le 48 o 58 ore lavorative settimanali, e mentre le irregolarità pretese ed sono la "legge" nelle aziende di autotrasporto, e si sono avuti numerosi provocatori licenziamenti e sospensioni in varie ditte nel mese di agosto (IN GENERE A CAUSA DI RIFIUTI DI VARI LAVORATORI A PRETESI SERVIZI LAVORATIVI NON DOVUTI), la nostra Attività è crescente e si estende con le attività delle ns.sedi a Mira, San Martino Buonalbergo, Bonate, Milano, con nuovi iscritti e contatti da Udine a Gorizia, da Venezia a Varese, da Lodi e  Monza, Como, Pavia a Mantova, Torino, Monza, Bologna, nel milanese, a Modena ... CONTINUA L'ESTENSIONE ORGANIZZATIVA DI BASE DELLA NOSTRA O.S. IN UN CLIMA ANTISINDACALE MARCATO DA PARTE DI NUMEROSE AZIENDE, CHE CONTINUANO A SPARARE AMENITA' SULLA PRESUNTA "ILLEGALITA'" DELLA NS.O.S., E QUESTO NONOSTANTE SIAMO MAGGIORITARI IN MOLTE AZIENDE E LA NS.O.S. SIA STATA AMPIAMENTE RICONOSCIUTA PERSINO DA CONFINDUSTRIA. NOI MENTRE STIAMO PREPARANDO ALCUNE AZIONI LEGALI PER ATTIVITA' ANTISINDACALI QUESTE SI' ILLEGALI, SOSTENIAMO I LAVORATORI ANCHE NEL QUERELARE E DENUNCIARE VIOLENZE MINACCE E PRESSIONI ATTUATEDAI PADRONI E DA MOLTI LORO ZELANTI IMPIEGATI DEGLI UFFICI TRAFFICO.

IL MALTRATTAMENTO DEI LAVORATORI PEGGIO DEL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI !!!

21-05-2015 Comunicato sulla attesa di oltre 24 ore di una decina di autisti di ditte diverse con carichi di traversine, a VAIANO (Prato)                          clicca qui

LA NOSTRA RESISTENZA ALLA CHIUSURA PIANIFICATA DI UNA AZIENDA

LA KOINE' STA PASSANDO TUTTO IL LAVORO AD ALTRE SOTTODITTE PROPRIE E A DITTE DI APPALTO.

IN QUESTA MANIERA VUOLE ELIMINARE UNA IMPORTANTE PRESENZA SINDACALE NEL PANORAMA NAZIONALE:IL COBAS FAO DELLA KOINE'

21-05-2015 FAO-COBAS Stato di agitazione avviato per Koiné (Bergamo-Firenze-Roma-Padova) e coop.in Cab Log (Noale).                          clicca qui

VIVA IL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

09-05-2015 - 70° anniversario della Liberazione di Berlino e della Vittoria della Grande Guerra Patriottica Sovietica - 12 milioni di cittadini in piazza in Russia, 500 mila solo a Mosca. Ampi servizi su WWW.RT.COM - Partecipazione al Presidio di solidarietà con le Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk