Home » Comunicati

CONTRO L'INFAME PROTOCOLLO DI GRAVE LESIONE DEL DIRITTO SINDACALE

PRESA DI POSIZIONE DI SOLIDARIETA' VERSO I LAVORATORI SDA AGGREDITI A ROMA  clicca qui

I VALORI DELLA COSTITUZIONE SONO I VALORI DELL’ANTIFASCISMO DELLA SOLIDARIETA’

I  VALORI DELLA COSTITUZIONE SONO I VALORI DELL’ANTIFASCISMO DELLA SOLIDARIETA’ SOCIALE  E DEL RIPUDIO DEL RAZZISMO

DOCUMENTO SLAIPROLCOBAS DIFFUSO ALLA MANIFESTAZIONE DI MIRA DEL 11-09-2015

CLICCA  QUI

20-08-2015 LA PENTOLA STA PER ESPLODERE: PADRONI, RETROCEDETE !

20-08-2015 LA PENTOLA STA PER ESPLODERE: PADRONI, RETROCEDETE ! GOVERNO DEI JOBS ACT, DIMISSIONI !!! BASTA ALLO SCHIAVISMO DELLE INTERINALI RUMENE ED ESTEUROPEE !!!Mentre i confederali discutono l'ennesimo rinnovo sulla pelle dei lavoratori, certo senza convocare la FAO, UNICA OPPOSIZIONE DEI LAVORATORI DEL SETTORE ... Mentre il padronato pretende il sangue dei lavoratori ben oltre le 48 o 58 ore lavorative settimanali, e mentre le irregolarità pretese ed sono la "legge" nelle aziende di autotrasporto, e si sono avuti numerosi provocatori licenziamenti e sospensioni in varie ditte nel mese di agosto (IN GENERE A CAUSA DI RIFIUTI DI VARI LAVORATORI A PRETESI SERVIZI LAVORATIVI NON DOVUTI), la nostra Attività è crescente e si estende con le attività delle ns.sedi a Mira, San Martino Buonalbergo, Bonate, Milano, con nuovi iscritti e contatti da Udine a Gorizia, da Venezia a Varese, da Lodi e  Monza, Como, Pavia a Mantova, Torino, Monza, Bologna, nel milanese, a Modena ... CONTINUA L'ESTENSIONE ORGANIZZATIVA DI BASE DELLA NOSTRA O.S. IN UN CLIMA ANTISINDACALE MARCATO DA PARTE DI NUMEROSE AZIENDE, CHE CONTINUANO A SPARARE AMENITA' SULLA PRESUNTA "ILLEGALITA'" DELLA NS.O.S., E QUESTO NONOSTANTE SIAMO MAGGIORITARI IN MOLTE AZIENDE E LA NS.O.S. SIA STATA AMPIAMENTE RICONOSCIUTA PERSINO DA CONFINDUSTRIA. NOI MENTRE STIAMO PREPARANDO ALCUNE AZIONI LEGALI PER ATTIVITA' ANTISINDACALI QUESTE SI' ILLEGALI, SOSTENIAMO I LAVORATORI ANCHE NEL QUERELARE E DENUNCIARE VIOLENZE MINACCE E PRESSIONI ATTUATEDAI PADRONI E DA MOLTI LORO ZELANTI IMPIEGATI DEGLI UFFICI TRAFFICO.

IL MALTRATTAMENTO DEI LAVORATORI PEGGIO DEL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI !!!

21-05-2015 Comunicato sulla attesa di oltre 24 ore di una decina di autisti di ditte diverse con carichi di traversine, a VAIANO (Prato)                          clicca qui

LA NOSTRA RESISTENZA ALLA CHIUSURA PIANIFICATA DI UNA AZIENDA

LA KOINE' STA PASSANDO TUTTO IL LAVORO AD ALTRE SOTTODITTE PROPRIE E A DITTE DI APPALTO.

IN QUESTA MANIERA VUOLE ELIMINARE UNA IMPORTANTE PRESENZA SINDACALE NEL PANORAMA NAZIONALE:IL COBAS FAO DELLA KOINE'

21-05-2015 FAO-COBAS Stato di agitazione avviato per Koiné (Bergamo-Firenze-Roma-Padova) e coop.in Cab Log (Noale).                          clicca qui

VIVA IL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

09-05-2015 - 70° anniversario della Liberazione di Berlino e della Vittoria della Grande Guerra Patriottica Sovietica - 12 milioni di cittadini in piazza in Russia, 500 mila solo a Mosca. Ampi servizi su WWW.RT.COM - Partecipazione al Presidio di solidarietà con le Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk

Comunicato CCM Mestre-Marghera-Mira) del 03-05-2015                           clicca qui

INCONTRO A ROMA AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

23-04-2015 – A ROMA svoltosi al MI.S.E. incontro Gruppo De Girolami -  VERBALE PDF  - clicca qui

SOLIDARIETA' A RICCARDO ANTONINI

27-03-2015 -  testo preparato di solidarietà con Riccardo Antonini, ferroviere licenziato per il suo impegno nelle denunce sulle responsabilità nella strage di Viareggio, ospite di una iniziativa solidale a Mestre Istruzioni (manuale) clicca qui

ATTENZIONE GLI OPPORTUNISTI VADANO ALTROVE

16-04-2015 Comunicato sulle tendenze degenerative. Degli opportunisti facciamo volentieri a meno. Uno dei casi allineati al periodo degenerativo italiano (dal 1992 in poi) ultimo stadio (Renzi) Istruzioni (manuale) clicca qui

NO A DEROGHE SULLA RETRIBUZIONE DELLA MALATTIA

16-04-2015 Comunicato sugli accordi delle coop.della logistica sigliati da Adl/SIcobas con Bartolini e TNT. Continua la degenerazione e questa volta arriva agli ambiti sindacali della "opposizione"  Istruzioni (manuale) clicca qui

SCIOPERO A BASIANO -MI- (appalti Italtrans)

13 febbraio: alla Gartico a Basiano (MI) DEI LAVORATORI AVOGADRO appalto Italtrans

SCIOPERO A BASIANO -MI- (appalti Italtrans) - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

08-02-2015 SI è RIUNITO IN CONFERENZA NAZIONALE IL 8 FEBBRAIO A VERONA IL COORDI

- Si è felicemente svolta ieri a Verona Est la riunione del coordinamento nazionale della ns.O.S. La prima parte della riunione è stata dedicata al cambiamento dello Statuto resosi necessario dai cambiamenti fatti dal coordinamento regionale Veneto Friuli di Slai Cobas per il sindacato di classe il 3 e 6 gennaio 2015 con la costituzione di SLAI PROL COBAS il 7 gennaio 2015.La votazione con il voto di quasi l'85% dei componenti il C.N., è stata all'unanimità. Successivamente è giunto alla Conferenza l'Avv.Emanuele Zanarello che ha relazionato sullapolitica di distruzione del diritto del lavoro con i "Jobs Act" del governo Renzi e sulla loro antiCostituzionalità. Molti gli interventi e le domande in questa sessione. Quindi si è dedicato il primo pomeriggio al sistema dei conteggi di straordinari e trasferte da noi adottato per le cause di inCostituzionalità del 11 bis.

PER LEGGERE LO STATUTO CLICCA QUI:   http://www.mirarossa.org/FAO/STATUTO4.pdf

SAN BENEDETTO SCORZE' SICUREZZA ZERO

SAN BENEDETTO SCORZE' SICUREZZA ZERO - FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

19-12-2014 - UNA SPONDA SI STACCA DAL RIMORCHIO ALLA SAN BENEDETTO DI SCORZE' - il ns.comunicato stampa