Home » Organizzazione

Organizzazione

Congressi

Congresso congiunto Fao-Cobas / Slaiprolcobas 12-12-2015 / 02-01-2016

02-01-2016 – Si è svolta a Marghera in un clima forte e fraterno, la terza ed ultima sessione congressuale congiunta di SLAIPROLCOBAS e FAO-COBAS. Ai lavori hanno partecipato i delegati-e di 38 Cobas delle ns.O.S. in rappresentanza della parte attiva dei ns.2000 iscritti-e. Complessivamente hanno partecipato ai lavori 90 delegati e delegate che hanno sottoscritto la mozione della 1a sessione ripresa poi nella mozione finale senza alcuna significativa modifca ed in tal senso letta approvata e sottoscritta in tutte le 3 sessioni congressuali.     CLICCA QUI

20-12-2015 – Si è svolta a Milano in un clima forte e fraterno, presso la sede nazionale di SLAI COBAS, la seconda sessione congressuale di SLAIPROLCOBAS e FAO-COBAS. Riconfermata dal coordinamento nazionale FAO-COBAS la mozione della prima sessione. Qui il verbale della seconda sessione.     CLICCA QUI

12-12-2015 - Iniziato con la prima sessione il CONGRESSO congiunto SLAIPROLCOBAS - FAO-COBAS a MARGHERA. La seconda sessione si tiene a Milano il 20-12-2015 e la sessione conclusiva si tiene a Marghera il 02-01-2016. Qui la mozione congressuale della prima sessione.     CLICCA QUI

I° Congresso Federazione Autisti Operai 01-11-2012

Si è svolto oggi con successo il nostro I°Congresso. Vi hanno partecipato in una giornata intensa e ricca di interventi e proposte programmatiche, metodologiche ed organizzative, diversi compagni ed ospiti oltre a 30 ns.iscritti in rappresentanza della grande maggioranza dei Cobas appartenenti alla FAO e complessivamente di oltre 300 autisti operai del settore. Abbiamo nella introduzione rappresentato la estensione che la ns.O.S. sta iniziando ad avere, raggiungendo con azioni sindacali, sostegno a lavoratori, vertenze sindacali e legali, in 4 anni di attività, oltre 110 aziende di 13 regioni italiane. Oggi pubblichiamo le tre mozioni finali di solidarietà. Una diretta a solidarietà degli operai in lotta nelle varie cooperative della Lombardia, e segnatamente quelli della Ikea di Piacenza, che lottano con Si Cobas e sono colpiti dalla repressione, mozione che comprende anche alcune proposte rispetto a questo settore schiavistico. Una diretta a solidarietà degli operai e dei cittadini e cittadine di Taranto e dell’ILVA, dove Slai Cobas per il Sindacato di Classe ha una forte iniziativa. Una diretta a solidarietà delle mogli degli operai e delle operaie della Fiat di Pomigliano che stanno lottando insieme a Slai Cobas Domani pubblicheremo un breve intervento di un autista operaio della ns.O.S., che rappresenta una estrema ed efficace comunicazione di sintesi del nostro lavoro e proposta - cliccare qui http://www.mirarossa.org/FAO/PrimoCongressoFederazioneAutistiOperai.pdf

coordinamento nazionale 08-02-2015

08-02-2015 SI è RIUNITO IN CONFERENZA NAZIONALE IL 8 FEBBRAIO A VERONA IL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA NS.O.S. CHE HA DECISO DI UNIRSI A SLAIPROLCOBAS MODIFICANDO LO STATUTO CON LA SOSTITUZIONE DELLA PRECEDENTE ORGANIZZAZIONE DI RIFERIMENTO.

STATUTO FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI

STATUTO FAO-COBAS   CLICCA QUI

ESPULSIONE DI ROBERTO GABRIELE

30-11-2014 MARGHERA - DOPO AVER SABOTATO LA NOSTRA LOTTA CONTRO GLI ACCORDI TRUFFA ALLA KOINE', E' STATO ESPULSO ROBERTO GABRIELE DALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE SINDACALE - Gli iscritti possono chiedere il CD del video con il coordinamento nazionale del 30-11-2014 - comunicato nazionale 30-11-2014 di riconferma del coordinatore nazionale Paolo Dorigo, nonché di espulsione di Roberto Gabriele dalla nostra Organizzazione Sindacale CLICCA QUI  http://www.mirarossa.org/FAO/20141130-comunicatonazionaleFAO.pdf